Accoglie bambini dai tre ai sei anni.
La nostra scuola dell’infanzia desidera offrire al bambino una trama di relazioni positive attraverso le quali possa incontrare la realtà con stupore e desiderio di conoscenza.
L’insegnante ha cura di accompagnare il bambino nella sua crescita proponendogli esperienze giocose, esplorative e creative che rendono affascinante il tempo trascorso a scuola e quindi possa apprendere divertendosi. Il bambino attraverso l’esperienza impara ad osservare, domandare, cercare risposte ai suoi interrogativi e a riflettere.
Le insegnanti accolgono, valorizzano e stimolano la naturale curiosità dei bambini, le loro esplorazioni, le loro proposte e creano occasioni e progetti per favorire e ordinare ciò che i bambini vanno scoprendo perché diventino concetti acquisiti.
Consapevoli che il bambino ha la sua radice e il suo punto di riferimento principale nelle sua famiglia, le insegnanti instaurano un rapporto continuo con le famiglie come fonte di identità e ricerca di un cammino adeguato ad ogni bambino.
All’interno delle proposte didattiche, la scuola offre un ampliamento dell’offerta formativa con insegnanti specializzati:
- Psicomotricità .
- Musica, canto e attività ritmica-motoria.
- Inglese.